Regolamento

Di seguito le regole che tutti sono e saranno tenuti a seguire per il rispetto  reciproco. Sono state stilate, basandoci anche sulle esperienze passate, per cercare di tutelare tutti coloro che intendono seguire l’orientamento che la gilda si è prefissata, cioè quello di raidare in maniera seria e matura con l’ausilio di tutti coloro che vogliono partecipare serenamente al raggiungimento dell’obiettivo che è e resta l’end game mitico.

 

Rank di gilda

Caesar  – Il Guild Master, il gestore della gilda.
Tribunus M. – Gli officer eletti dal GM con il compito di assisterlo. Hanno il compito di confermare le apply, organizzare i raid e gestire i confirm.
Magis Tribunus M. – Sono gli alt degli officer.
Legati – Sono i supporter ai quali sono stati assegnati particolari compiti come la gestione del sito internet, del forum e altri mansioni.
Centurio – Sono i giocatori che riescono a dare piena disponibilità nei raid (almeno 65% di attendance) e che si sono presi l’impegno di raidare con serietà.
Legionarius – Sono i giocatori che non riescono a dare la piena disponibilità ma che sono pur sempre interessati ai raid.
Civis – Sono i giocatori che sono entrati a far parte della gilda come social.
Magis – Sono gli alt dei membri della gilda, esclusi officer e GM.
Barbarus – Sono i nuovi gildati che stanno affrontando il periodo di prova di 1 settimana sia per i social che per i raider.

Rispetto

È una regola non scritta, ma è anche un principio imprescindibile su cui una gilda, intesa come gruppo di persone si deve basare. Rispetto sia per le regole della gilda stessa, sia verso il Rank che all’interno della gilda si ricopre, ma rispetto anche verso ogni singolo componente del gruppo inteso come persona, indipendentemente dal rank occupato all’interno della gerarchia di gilda. Perchè ricordiamoci sempre che dietro al personaggio in game c’è sempre una persona. Ognuno di noi è fatto a modo suo con il suo carattere e le sue peculiarità e pertanto come tale merita il rispetto che deve essere tuttavia reciproco verso ogni membro della gilda.

TeamSpeak 3, Deadly Boss Mode e RC Loot Council

L’uso di TeamSpeak 3 È OBBLIGATORIO durante le sessioni Raid (le credenziali sono reperibili premendo J in game e recandosi nella scheda “info”), fermo restando che sarebbe un piacere loggare WoW e TS per trovarsi, scambiare 2 chiacchiere e fare gruppo. Inoltre È OBBLIGATORIO l’uso di Deadly Boss Mods (DBM, addon scaricabile dal client Curse) e di RCLootCouncil (scaricabile anch’esso dal client Curse) per l’assegnazione dei loot.

Calendario in game

È lo strumento ufficiale per segnarsi ai raid, ogni gildano che intenda raidare dovrà cambiare il suo stato da “invitato” a quello che ricoprirà nella sera del raid e sempre con la disponibilità data ad inizio content. Non si accettano sign up tramite forum, salvo in caso di problemi tecnici e previo avviso ai Raid Leaders (tramite uno o piu dei canali possibili, mail in game, Telegram) ne si accettano messaggi di sign up fatti tramite canali non ufficiali (Telegram, Whatsapp, Messaggio di qualsiasi tipo, ai RL al GM o agli Ufficiali). Sono i Raid Leaders, coadiuvati all’occorrenza dal Gm e dagli Ufficiali, che si occupano della composizione del gruppo e che gestiscono i confirm.

Orari e giorni di raid

I raid si svolgono nei seguenti giorni: Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 21:15 alle 24:00. Si richiede la massima serietà e puntualità. Nel caso in cui non si dovesse riuscire a loggare in game in orario si è pregati di avvisare gli officer o il GM. Verrà creato un evento sul calendario in game per ogni serata di raid. Coloro che sono stati invitati e intendono partecipare sono pregati di comunicare la loro partecipazione o meno all’evento almeno 8 ore prima dell’inizio dell’evento stesso. A nessun membro della gilda è consentito puggare oltre al boss precedente a quello in progress.

Forum di gilda

La registrazione  al forum di gilda è obbligatoria per tutti i membri in quanto rappresenta il canale di comunicazione primario. È importante effettuare l’iscrizione tramite questo sito internet mettendo come nickname il nome del main pg in gilda (omettendo accenti e caratteri speciali, come ø, ß, ecc. Una volta effettuata la registrazione è necessario richiedere l’abilitazione ai gestori del sito di gilda.

Gruppo Telegram

La gilda mette a disposizione dei gildani due gruppi Telegram: il canale Generale e il canale Comunicazioni. Il primo è un gruppo che può contribuire a favorire la socializzazione tra i membri in cui è consentito di parlare di qualsiasi cosa. Il secondo gruppo è una canale 100% libero da spam in cui possono scrivere solo gli officer al fine di comunicare avvisi importanti e fare i confirm per i raid . Le regole vigenti in tali gruppo riguardanti il rispetto reciproco, sono le stesse citate nel paragrafo “Rispetto”. Se si desidera fare parte di questo gruppo è necessario fornire al GM, Officer o Supporter il proprio username Telegram. Se non sapete come impostare il vostro username, seguite questa guida.

Loot e lista BIS

Il sistema di loot è gestito tramite RCLootCouncil, (Addon mandatario e scaricabile da Curse). Ci saranno più persone (GM, Ufficiali e RL) che durante il raid al momento del loot voteranno democraticamente per assegnare il loot ai players. Per essere il piu’ trasparenti possibile, il gildano che raida DEVE compilare la lista BIS (Best In Slot) al fine sia di facilitare l’assegnazione degli item, sia per non disperdere i loot. Se nella lista BIS non dovesse essere presente il nome del vostro personaggio, vi chiediamo di aggiungerlo voi manualmente e di completare di conseguenza la vostra riga con i pezzi BIS. Se non si è ancora in possesso dell’eventuale pezzo di equip BIS droppato, bisognerà segnalare tramite RCLootCouncil il pezzo come “BIS”, se invece si è già in possesso di un pezzo BIS ma tuttavia con un item level minore di quello che è appena stato droppato, bisognerà segnalarlo come “Upgrade”. Nell’assegnazione di un Item a parità di condizioni viene premiato il player che dimostra una maggiore buona volontà e rispetto delle regole. Ci sarà un tempo massimo per consegnare la lista BiS decorso questo tempo non si avrà priorità ne diritto al loot a meno che esso non sia da shardare. Il player riacquisterà il diritto al loot non appena avrà compilato la sua lista BiS.

Inattività

Trascorsi trenta giorni dall’uscita di Legion, tutti i player che avranno un periodo di inattività superiore ai 6 mesi saranno kickati dalla gilda. Fermo restando che qualora dovessero riloggare e fare richiesta di essere rigildati, saremo ben felici di gildarli nuovamente.

Banca di gilda

La banca di gilda contiene tutto ciò che serve per affrontare i raid/spedizioni di gilda, creare oggetti utili e contenere potenziamenti. È pertanto necessario stabilire delle regole sul suo utilizzo vista l’importanza che ricopre per la gilda stessa. La banca si struttura in 6 schede, ognuna dedicata a contenere diverse tipologie di oggetti.
Le istruzioni su dove depositare i vari oggetti sono reperibili nelle rispettive schede Info nella banca di gilda.
SI RICHIEDE DI UTILIZZARE LA BANCA DI GILDA CON CRITERIO, PRELEVANDO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CIÒ DI CUI SI NECESSITA REALMENTE. SI RICHIEDE INOLTRE DI DEPOSITARE GLI OGGETTI IN BANCA IN MANIERA ORDINATA, RAGGRUPPANDOLI PER TIPO E COLLOCANDOLI NELLE SCHEDE GIUSTE.
La gilda possiede una sorta di cassa di risparmio integrata nella banca stessa. I membri possono sentirsi liberi di depositare periodicamente una cifra arbitraria in modo da contribuire alle spese che la gilda deve sostenere.